Astana Qazaqstan, arriva Nicola Conci: “Mi troverò bene in questa squadra”
Dal 2025 Nicola Conci vestirà la maglia dell’Astana Qazaqstan. Il corridore trentino vedrà scadere infatti il contratto che lo lega alla Alpecin-Deceuninck e inizierà quindi una nuova avventura, sempre a livello WorldTour. Conci e l’Astana hanno concordato su un contratto biennale, con scadenza quindi a fine 2026. Prosegue quindi la campagna di rinnovamenteo della formazione kazaka, che nei giorni scorsi aveva già ufficializzato gli arrivi di Alberto Bettiol (da subito) e di Wout Poels (da inizio 2025).
“Per me, unirmi all’Astana Qazaqstan è un grande passo – le parole di Conci – È un progetto noto per la sua longevità e per la sua storia, con grandi vittorie ottenute da corridori che ho seguito prima di iniziare io stesso a correre. L’Astana è nota per la sua atmosfera da famiglia, una cosa che mi ha sempre attratto, e credo che mi troverò bene in questa in squadra. Sono fiducioso sul fatto che questo cambiamento possa essere positivo”.
Conci viene accolto così da Alexandr Vinokourov, direttore generale dell’Astana: “Nicola ha fatto vedere ottime cose da Under 23 e nei primi anni della sua carriera, poi, recentemente, le cose non sono andate come ci si attendeva. Noi vediamo in lui il potenziale che può aiutare la nostra squadra a raggiungere i suoi obiettivi. Conci può aumentare il livello del nostro gruppo nelle classiche collinari e nelle brevi corse a tappe, ma lo vediamo anche come un gregario e come un cacciatore di tappe nei Grandi Giri”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |